Sono stati presentati ieri i risultati dell’indagine dell’Osservatorio Multicanalità 2015, il progetto di ricerca condotto da NielsenConnexia e la School of Management del Politecnico di Milano, che da otto anni studia l’evoluzione del consumatore multicanale in Italia e l’approccio strategico delle aziende italiane alla multicanalità.

 

Su Slideshare sono disponibili gli atti del convegno “Multicanalità: qual è la novità?”:

 

L’everywhere shopper e l’evoluzione della multicanalità
Stefano Cini, Business Development Manager Nielsen

 

Aziende e multicanalità: ormai ci siamo?
Andrea Boaretto, School of Management Politecnico di Milano

 

Commento ai risultati della Ricerca
Cristina Papini, R&A Director Nielsen

 

Simply marketing trends 2015
Paolo d’Ammassa, Ceo & Founder Connexia

 

La Ricerca 2015-2016, quali novità?
Giuliano Noci, ordinario di Marketing, Politecnico di Milano

 

Ricordiamo che il report della ricerca era riservato ai soli presenti in sala al convegno.

 

L’Osservatorio Multicanalità ringrazia tutti coloro che hanno creduto nel progetto: gli sponsor Accenture, Poste Italiane, Zeiss; i ‘media partner’: TVN Media Group (Pubblicità Italia, Today Pubblicità Italia, ADV – Strategie di Comunicazione, MyMarketing.net, Televisionet), Netforum e Daily Net, Promotion Magazine e tutti coloro che ci hanno seguito in sala e in streaming.