I consumatori multicanale in Italia aumentano ancora e raggiungono quota 20,4 milioni (pari al 40% della popolazione italiana): diffusione ed evoluzione della tecnologica tra i principali motori della crescita, mentre Mobile e nuovi media per gli italiani sono fenomeni che prendono piede molto rapidamente. Il passaparola sempre più come leva aggiuntiva di marketing, il web come luogo dove sempre di più si prendono le informazioni prima di decidere un acquisto. Le aziende cercano di stare al passo, ma la strada da fare è ancora lunga: sono target che vanno mirati con messaggi specifici e con un linguaggio diverso. E’ quanto emerge dalla ricerca 2009 “Multicanalità: Orgoglio o Pregiudizio?”

Scarica il comunicato stampa con le evidenze della ricerca 2009!

Qui di seguito il dettaglio degli interventi e relativo file da scaricare!

Internet, Mobile e Social Media: possiamo ancora definirli nuovi mezzi?
Cristina Papini
Sales & Project Manager, Nielsen Online
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Il consumatore italiano e la multicanalità: scene da un matrimonio?
Cetti Galante
Commercial Director, Nielsen
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Le aziende italiane e la multicanalità: strategie del gregge o piena consapevolezza?
Giuliano Noci
Ordinario di Marketing, Politecnico di Milano
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Reloaded o Open Minded: le campagne multicanali sono tutte uguali?
Giovanni Pola
Direttore generale, Connexia
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