“La multicanalità paga allo scaffale!”
La ricerca dell’Osservatorio Multicanalità 2007 ha misurato quanti italiani sono veramente multicanale!

Più di 500 i partecipanti al convegno del 15 novembre organizzato da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano

Il consumatore multicanale esiste e ora è possibile delinearne il profilo.

La ricerca ha rivelato che il consumatore italiano è sempre più multicanale, ovvero la sua decisione d’acquisto e la relazione con la marca sono determinate dall’interazione con molteplici canali di comunicazione che, seppur basati su tecnologie diverse e spesso non integrati tra loro, gli offrono un’esperienza coerente con i valori della marca.

Alla luce di queste considerazioni, si aprono nuovi tavoli di discussione sulla comunicazione innovativa, sul consumatore multicanale e sulle strategie customer centric. Al di là di queste metriche puntuali infatti, l’Osservatorio Multicanalità ha evidenziato che occorre strutturare nuove strategie che considerino non solo l’efficacia di ciascun canale, ma il contributo che ciascun di essi può dare, in termini differenzianti e complementari, alla creazione della ‘customer experience’.

Scarica gli atti degli interventi.
Lo scenario italiano di internet: il consumatore multicanale
Cristina Papini

Sales & Project Manager, Nielsen Online

La nuova mappa del consumatore italiano: l’emergere del cliente reloaded
Cetti Galante

New Business Development Director, Nielsen Italia

Strategie emergenti di marketing multicanale
Giuliano Noci
Ordinario di Marketing, Politecnico di Milano

L’impatto della multicanalità nelle strategie delle media agency
Giovanni Pola

Marketing & Sales Manager, Connexia

Multicanalità e vita digitale: l’esperienza di Microsoft Digital Advertising Solution
Luca Colombo

Marketing Director, Microsoft Online Services Group

Comunicato Stampa