E’ disponibile il programma del convegno “Multicanalità: qual è la novità?” in cui Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano presenteranno i risultati della Ricerca 2015.

 

L’appuntamento con il convegno dell’Osservatorio Multicanalità è per il 10 giugno 2015 alle ore 9.00, presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

 

Scarica il programma!

 

Nel 2015 l’Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti di consumo multicanale dei quattro cluster di consumatori che ormai rappresentano una chiave interpretativa per conoscere in dettaglio comportamento di acquisto, stili mediali, profili valoriali, utili nelle definizione di piani marketing e business model multicanale.
Nell’ambito dell’analisi del processo di acquisto, grande attenzione è stata riservata all’eCommerce: motivazioni, fattori abilitanti, barriere, pattern di acquisto ricorrente e specificità delle diverse categorie merceologiche. Inoltre l’Osservatorio Multicanalità ha preso in esame il passaggio da eCommerce a Everywhere Commerce: luoghi, dinamiche di interazione nell’acquisto online su più device (pc, tablet, smartphone) e interazioni multicanale in punto vendita (digital signage, tecnologie interattive).

 

 

L’analisi si è concentrata in dettaglio su diverse categorie nell’ambito dei prodotti Largo Consumo con proiezioni di comportamenti a tendere.